Malasanità
Il Caso FT
Il sig. FT, di anni 47, nel mese di aprile 2005 si è sottoposto ad un primo intervento chirurgico per diverticolite.
Dimesso dal primo ricovero dopo regolare decorso post-chirurgico, è stato nuovamente operato 5 mesi dopo per programmata chiusura della ileostomia. In tale occasione non è stato eseguito un esame di controllo colonscopico pre-operatorio, la cui mancanza ha determinato l’innesco di gravi complicanze.
Nell’immediato post-intervento il paziente ha infatti patito uno stato di shock settico ad alta portata richiedente il ricovero in Rianimazione ed un ulteriore intervento chirurgico.
FT chiedeva quindi l’assistenza e il patrocinio del nostro Studio Legale che acquisiva tutta la documentazione. La Consulenza Tecnica di Parte commissionata dallo Studio ha accertato la responsabilità della struttura sanitaria e dei medici.
Insieme a FT si decideva quindi di citare in giudizio l’Ospedale, che veniva condannato dal Tribunale di Milano a risarcire i danni quantificati nella somma di euro 375.000,00
Se sei stato vittima di un caso di malasanità, raccontaci la tua esperienza compilando il form qui sotto, oppure scrivi a segreteria@tdzmilano.it o chiama il numero 02 8909 8861