Studio Legale Milano Avvocato

Malasanità
Il Caso CF

Il sig. CF, di anni 64, nel mese di settembre 2002 veniva ricoverato per essere sottoposto ad intervento chirurgico per frattura del collo del femore.
Dagli accertamenti diagnostici e clinici propedeutici all’intervento emergeva un quadro clinico di persona sostanzialmente sana.
A seguito dell’intervento, veniva trasferito presso una Residenza Sanitaria Assistenziale. All’ingresso CF risultava scarsamente orientato nel tempo e nello spazio ed era riscontrata una grossa escara necrotica in regione sacrale e in sede calcaneare sinistra.
Dopo soli 5 giorni di degenza il paziente entrava in coma. alla sola presenza della moglie. Trasportato d’urgenza in ospedale, decedeva per arresto cardio circolatorio a causa di una insufficienza multiorgano (M.O.F.) conseguente a stato settico.
Gli eredi di CF chiedevano quindi l’assistenza e il patrocinio del nostro Studio Legale sottoponendoci il caso e la storia clinica sopra descritta.
La perizia medico legale di parte commissionata dallo Studio accertava la responsabilità della struttura sanitaria e dei medici, che venivano citati in giudizio.
Il Tribunale disponeva Consulenza Tecnica d’Ufficio (CTU) che dichiarava la responsabilità dei medici e della struttura sanitaria.
Viste le risultanze di causa, lo Studio ha ottenuto un accordo transattivo che ha riconosciuto a favore degli eredi di CF la somma di euro 460.000,00
Se sei stato vittima di un caso di malasanità, raccontaci la tua esperienza compilando il form qui sotto, oppure scrivi a segreteria@tdzmilano.it o chiama il numero 02 8909 8861