Studio Legale Milano Avvocato

Malasanità
Il Caso AL

Il signor AL, di anni 67, nel marzo 2013 si sottoponeva a controllo endoscopico vescicale presso l’ospedale della sua citta per recidiva neoplastica, cui seguiva intervento chirurgico per resezione dell'uretere terminale. Durante la degenza postoperatoria si riscontrava perforazione intestinale, e AL era sottoposto a intervento laparotomico d’urgenza.
Terminata la degenza e persistendo ancora postumi avversi, AL chiedeva l’assistenza e il patrocinio del nostro Studio Legale sottoponendoci il caso e la storia clinica sopra descritta.
La perizia medico legale commissionata dallo Studio accertava la responsabilità della struttura sanitaria e dei medici, che erano citati in giudizio.
Il Tribunale disponeva Consulenza Tecnica d’Ufficio (CTU) che appurava come le errate operazioni chirurgiche avevano causato al paziente sia danni biologici, sia danni morali.
Viste le risultanze di causa, lo Studio ha ottenuto un accordo transattivo che ha riconosciuto a favore di AL la somma di euro 240.000,00.
Se sei stato vittima di un caso di malasanità, raccontaci la tua esperienza compilando il form qui sotto, oppure scrivi a segreteria@tdzmilano.it o chiama il numero 02 8909 8861